21 giugno: #StopCyberbullyingDay

Una conferenza on line contro il bullismo e il cyberbullismo, il 21 giugno, dalle 12. Si intitola “#StopCyberbullyingDay – 24h Scholas Talks”. A organizzarla WeZum e l’Osservatorio giovanile internazionale della fondazione pontificia Scholas Occurrentes, in collabotazione con Time4Child. Sarà un evento di portata internazionale che vedrà la partecipazione di oltre 130 relatori, che avvieranno una…

Dettagli

Il libro che “cura” l’anima

A Firenze ha aperto i battenti da pochi mesi la “piccola farmacia letteraria”: uno spazio del sapere molto speciale e sui generis, ideato da Elena Monini, che “propone  soluzioni librarie per vari mali dell’anima”. Luogo di incontro e di scambi, in questa libreria è possibile trovare un catalogo di oltre quattromila testi, divisi per settanta…

Dettagli

Insieme per promuovere la lettura

Far crescere il senso civico degli italiani promuovendo la lettura; favorire la conoscenza della realtà sociale, politica ed economica del nostro Paese anche attraverso i libri, considerati come uno strumento fondamentale per la diffusione della cultura. Il recente accordo stipulato tra l’Associazione nazionale dei comuni d’Italia e i librai di Confcommercio si pone anche questi…

Dettagli

#QuaGiò Stacca, prega, vivi. La parola di Dio è per tutti

QuaGiò è un progetto cartaceo/digitale che accompagna i ragazzi e i giovani (ma anche i più grandi) dal mercoledì delle Ceneri lungo tutta la quaresima e attraverso Pasqua arriva alla Pentecoste con delle frasi e provocazioni sullo stile ‘obiettivo/impegno’ giornaliero. C’è un’immagine di supporto e un hashtag #QuaGiò per la condivisione, voluta per fortificare nella…

Dettagli