News

Dopo 28 edizioni la Summer School di Media Education si terrà online divisa in due parti: la prima, dal 13 al 16 luglio, offrirà webinar sia in plenaria che in sessioni parallele per un totale di 24 interventi interattivi. La seconda parte, riservata ai laboratori, verrà programmata a novembre.

L’infosfera, come dimensione di ibridazione materiale e simbolica tra umano e non umano, richiede nuove comprensioni della condizione umana. In questo nuovo scenario, come pensare e praticare la media education (e l’educazione tout court)? In che modo si possono affrontare le attuali contaminazioni tra umano e non umano nei processi educativi formali, non formali e informali? Quale bilancio, anche alla luce di questi temi, è possibile fare delle esperienze di educazione/didattica a distanza maturate negli ultimi mesi?

Queste alcune delle questioni teoriche affrontate nella Summer School del MED. Il programma dal 13 al 16 luglio è gratuito e potrà essere seguito sulla piattaforma Zoom collegandosi ai link indicati sotto nel dettaglio di ciascun giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post