News

Donne nella vita pubblica: femminismo e identità cattolica nel XXI secolo”: questo il tema del sesto Diploma internazionale in Dottrina sociale della Chiesa, organizzato dall’Accademia latinoamericana dei leader cattolici dall’11 al 25 luglio prossimo. L’evento, che vedrà la partecipazione di 25 leader cattolici provenienti dall’Europa e dall’America, si terrà on line, a causa della pandemia da coronavirus e, su invito di Papa Francesco, cercherà di riflettere su un autentico femminismo che promuova la partecipazione delle donne alla vita pubblica.

L’obiettivo del diploma è quello di analizzare, a partire da un’antropologia filosofica delle donne e dalle radici filosofiche del genere e della storia del femminismo, il punto di vista del pensiero sociale della Chiesa sulle donne, per presentare una proposta di chiara identità cristiana su un nuovo femminismo che riconosca il contributo femminile nella Chiesa e nella vita pubblica.

Il corso si terrà online, in orari accessibili ai partecipanti provenienti dall’Europa e dall’America. Per ulteriori informazioni: http://www.liderescatolicos.net/diplomado2020/. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è lunedì 29 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post