Credits: Prima Comunicazione Online

Simone Bemporad, direttore delle relazioni esterne del Gruppo Generali, si è aggiudicato il Premio Ischia Comunicatore dell’anno The Human Safety Net a Venezia. Il Premio viene riconosciuto ogni anno a quei professionisti che hanno saputo “promuovere e sostenere la reputazione delle organizzazioni pubbliche, del no profit e delle istituzioni e delle aziende private in generale, quindi persone che, per raggiungere gli obiettivi abbiano dovuto e saputo sviluppare con particolare impegno, creatività e innovazione, anche una social media strategy di successo”. La consegna avverrà il 9 giugno alle 21.00 a Lacco Ameno.

Innovazione, comunicazione, rete e sviluppo del territorio: questi gli asset di una buona comunicazione che impatta positivamente sull’azienda e sulla comunità. E Bemporad – si legge nella motivazione della giuria – “ha creato una complessa strategia di comunicazione integrata per raccontare l’importante intervento di Generali nel cuore di Piazza San Marco a Venezia, collegandolo con una serie di iniziative di corporate social responsibility destinate a una vasta gamma di iniziative, dalla lotta alla povertà alla creazione di start-up da parte di rifugiati. Il successo mediatico è stato notevole, con decine di articoli e servizi sulla stampa nazionale e internazionale. E l’iniziativa presenta molti aspetti innovativi dal punto di vista della comunicazione, incluso l’utilizzo – come ‘comunicatori’ – dei 70 mila dipendenti e 200 mila agenti di Generali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post