Dal 5 al 9 dicembre, a Roma, presso la “Nuvola” di Fuksas (Roma-Eur), si svolge la diciassettesima edizione della Fiera della Piccola e Media Editoria, “Più libri più liberi”.
Tra i tanti editori, anche quest’anno è presente l’editore Paoline (Stand F63) con vari eventi: la tavola rotonda Africa: diritti negati e riconquistati, di domenica 9 dicembre, alle ore 12.30, presso la Sala Polaris. L’incontro, organizzato in collaborazione con Amnesty International Italia e Amref Health Africa – Italia, si svolge in occasione del 5° Anniversario della morte di Nelson Mandela (5 dicembre) e del 70° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (10 dicembre).
Intervengono Riccardo Noury, Portavoce di Amnesty International Italia; Mario Raffaelli, Presidente di Amref Health Africa – Italia; Maria Tatsos, autrice del libro Mai più schiavi. Biram Dah Abeid e la lotta pacifica per i diritti umani, Danilo Campanella, autore del libro Nelson Mandela. L’uomo, lo statista, il leader. Modera Romano Cappelletto, Ufficio Stampa Paoline.
Altri due eventi saranno invece dedicati ai lettori più giovani:
– Storie di cuore – Educare ai sentimenti, incontro-laboratorio con Francesca Carabelli e Rachele Mocchetti, rispettivamente autrice e illustratrice del libro Un cuore per il Signor Pum (mercoledì 5 – ore 10.30 – Spazio Ragazzi-Area Laboratori). Incontro su prenotazione per bambini da 5 a 7 anni
– Incontro con Alessandra Sala, autrice del libro Evvai coi diritti! (giovedì 6 – ore 10.30 – Sala Elettra). Incontro su prenotazione per ragazzi da 10 a 13 anni.