News

Parte quest’anno la “Settimana della Media Education”: un’iniziativa diffusa su tutto il territorio nazionale, promossa dal MED – Associazione Italiana per l’Educazione ai Media, per dare visibilità a eventi che hanno per tema la Media Education, sia nella forma di convegno o seminario, che in quella di azioni educative rivolte a quanti, a vario titolo, sono interessati al tema del rapporto tra media e minori.

La Media Education guarda ai media come artefatti culturali nei confronti dei quali è sempre più importante avere una competenza d’uso critica, creativa e responsabile così da poterne cogliere al massimo le opportunità minimizzando il più possibile i rischi e le derive.

Scuole, Università, Media professionali, Associazioni e singole persone possono segnalare liberamente, tramite l’apposito modulo online, l’evento che hanno promosso sul tema della Media Education. L’evento deve preferibilmente ricadere nella settimana dal 17 al 23 febbraio 2020 e, dopo una verifica preliminare da parte del MED, sarà visibile nella mappa interattiva con tutti i dettagli.

Si ricorda che il MED, nato nel 1996 per volontà di un gruppo di docenti universitari, professionisti dei media, insegnanti ed educatori, si occupa di formazione e ricerca nell’ambito della Media Education. Come recita l’art. 2 del nostro Statuto, il MED si ispira ai valori della persona, del dialogo e della solidarietà, e privilegia le strategie dell’educazione e della formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post