Un successo crescente quello di “TuttixTutti”, concorso atteso ed apprezzato dalle parrocchie, che premia quelle idee che nascono da un’intera comunità parrocchiale, desiderosa di aiutare chi ha più bisogno. Può essere una sala prove per i giovani, un doposcuola di qualità, una mensa per senza fissa dimora o un piano di formazione-lavoro in un’azienda agricola.
Giunto alla 9a edizione, “TuttixTutti” torna dal 1° febbraio e le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio 2019.
“Chi partecipa fa vincere gli altri”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie “TuttixTutti”, promosso dalla C.E.I. a livello nazionale. Ogni parrocchia potrà parteciparvi iscrivendosi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Dieci i premi, compresi tra €1.000 e €15.000, attribuiti dalla Giuria composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e giudicherà la qualità degli incontri formativi realizzati.
Tutti gli approfondimenti sono disponibili sul sito, sulle pagine Facebook e Twitter.