“Abitare i social con leggerezza”: è l’invito di Michelle Hunziker nella sua intervista di domenica 9 maggio alle 21,00 sui canali social, per la “Settimana della Comunicazione”, l’iniziativa ideata sedici anni fa dalle Paoline e dai Paolini, per approfondire il messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, giunta quest’anno alla 55ma edizione, il cui tema è: «“Vieni e vedi” (Gv 1,46). Comunicare incontrando le persone dove e come sono».
Michelle Hunziker, conduttrice Tv e attrice, intervistata da Marco Carrara, conduttore Tv ed esperto social, ha condiviso la sua esperienza di successo nei social, ispirandosi a un principio che lei stessa ci ha confidato: «Desidero creare un’empatia, far capire che tutti siamo nella stessa barca. Partecipo attivamente ai pensieri, ai dolori che ci sono fuori, li provo anch’io ma cerco in tutti i modi di alleggerire la giornata alle persone, di dare un sorriso, di farsi una risatina… Non con superficialità ma con leggerezza. L’intrattenimento ha per me questa missione».
Una missione che ognuno di noi è chiamato a compiere nell’ambiente digitale, con grande responsabilità e rispetto per le persone.
Un dialogo, quello tra Michelle Hunziker e Marco Carrara, che ha toccato varie tematiche, tra cui la problematica degli haters, del bullismo sui social, la violenza sulle donne, la fragilità di alcune persone vittime di manipolazione mentale e la sua esperienza di madre soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria.
Con Michelle la Settimana della Comunicazione entra nel vivo e proseguirà fino al 16 maggio, Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, con la partecipazione di esperti della comunicazione e della cultura.
Tutti gli eventi sono visibili su:
Facebook: https://www.facebook.com/SettimanadellaComunicazione/
YouTube: https://www.youtube.com/user/settcomunicazione/