La nona edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura attesa da migliaia di amanti dei libri, prende ufficialmente il via oggi, 23 aprile – Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore – e prosegue fino al 31 maggio, concludendosi quest’anno con il PRO-MEMORIA Festival in programma a Mirandola dal 31 maggio al 2 giugno.
Quest’anno, per la prima volta la casa editrice PAOLINE è partner della Campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dal Centro nazionale per il libro e la lettura.
Slogan di quest’anno è “Se voglio divertirmi leggo”, mentre l’immagine guida di questa edizione è stata realizzata dall’illustratrice Mariachiara Di Giorgio: un’allegra selva di personaggi immaginari, provenienti dal mondo delle fiabe e della fantasia.
Tanti gli incontri e le presentazioni Paoline che entreranno nel corposo programma della Campagna nazionale: eventi nelle Librerie Paoline sparse in tutto lo Stivale, ma anche in altri spazi, come il Salone del Libro di Torino.
La Campagna è promossa dal Centro per il Libro e la lettura (Istituto autonomo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali), il cui obiettivo è attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero.