News

Mercoledì 9 maggio alle ore 10.30, presso il Liceo Scientifico Mariano IV di Oristano, Luca Mastinu, caporedattore di bufale.net, e la Polizia Postale terranno un incontro con gli studenti sul tema “Bufale e false notizie”. Il moderatore dell’evento sarà il prof. Stefano Pilia, docente di religione. Grazie alla rete internet si reperiscono notizie, ci si informa, si mantengono contatti, ci si scambia foto, ci si incontra. La rete, però, ha il potere di diffondere notizie assolutamente prive di fondamento o totalmente inventate. L’incontro ha lo scopo di aiutare a identificare in rete le suddette bufale, così da attingere e condividere notizie confermate e verificate.

Alle ore 17, presso il Museo Diocesano Arborense, il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Sarda, Marco Piras, presenterà il volume “Chiesa di carta. Settimanali diocesani e conversione digitale”. Dialogherà con l’autore il giornalista de La Nuova Sardegna Roberto Petretto.

Alle ore 19, sempre presso il Museo Diocesano Arborense, il giornalista della RAI Ottavio Olita e l’antropologo Marcello Marras, direttore del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano terranno un incontro sul tema “comunicare per crescere”.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post