Maggio, 2020
Dettagli evento
Le storie possono influenzare la nostra vita, anche se non sempre ne siamo consapevoli. Quanto è importante oggi
Di più
Dettagli evento

Salvo Noè
Le storie possono influenzare la nostra vita, anche se non sempre ne siamo consapevoli. Quanto è importante oggi raccontarsi e condividere dentro le relazioni?
La narrazione per noi terapeuti è fondamentale perché ogni persona ci racconta della sua vita, qualcosa che ha vissuto in prima persona o che ha visto vivere in altre persone.
Tutti noi veniamo al mondo grazie a una relazione, che è quella dei nostri genitori, e in quella relazione c’è già una narrazione. E poi è legata alla nostra storia, a come noi siamo entrati nel mondo, a quello che abbiamo sentito, giocato, le varie cose, fino ad arrivare alla nostra maturità.
Oggi abbiamo bisogno di narrazioni buone, quelle che sanno di pane di casa, dall’odore fragrante, dal sapore che ti entra dentro. Come il pane, così le parole, che sono cibo per la nostra mente. Siamo tutti bisognosi di relazioni profonde e di racconti che siano improntati alla speranza e a riportare la fiducia al centro delle nostre vite, perché è di quella che abbiamo bisogno.
Ora
(Giovedì) 19:00 - 19:30
Luogo
Sito web: www.settimanadellacomunicazione.it Facebook: @SettimanadellaComunicazione YouTube: settcomunicazione