Maggio, 2022
19Mag18:3020:00ROMA. LA CHIESA IN ASCOLTO DELLA CITTÀGiornalisti e comunicatori nel cammino sinodale
Dettagli evento
In preparazione alla 56° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, l'Ufficio stampa e comunicazioni sociali del Vicariato di Roma e le Paoline, il 19 maggio alle ore 18.30, organizzano una tavola
Di più
Dettagli evento
In preparazione alla 56° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, l’Ufficio stampa e comunicazioni sociali del Vicariato di Roma e le Paoline, il 19 maggio alle ore 18.30, organizzano una tavola rotonda di riflessione sul messaggio di papa Francesco per la Giornata: “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.
Sarà la basilica di Santa Maria in Montesanto, la “Chiesa degli Artisti” di piazza del Popolo, a ospitare l’incontro “La Chiesa in ascolto della città. Giornalisti e comunicatori nel cammino sinodale”, il prossimo giovedì 19 maggio alle ore 18.30. L’appuntamento è organizzato dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma – in collaborazione con l’Associazione Comunicazione e Cultura Paoline nell’ambito della Settimana della Comunicazione e con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti del Lazio – in preparazione alla cinquantaseiesima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che sarà celebrata il 29 maggio, il cui tema, scelto da Papa Francesco, è “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Durante la serata verrà consegnato il Premio Comunicazione e Cultura Paoline 2022 alla memoria di David Sassoli, giornalista e politico; ritirerà il riconoscimento la moglie Alessandra Vittorini Sassoli, mentre un ricordo dell’ex presidente del Parlamento europeo sarà affidato a Elisa Anzaldo, giornalista del Tg1.
In questa occasione, da sr Anna Caiazza, Superiora generale delle Figlie di San Paolo, viene consegnato il Premio “Comunicazione e Cultura Paoline” alla memoria di David Sassoli, giornalista e politico.
Il Premio viene promosso dall’Associazione Comunicazione e Cultura Paoline con cadenza annuale, a quegli operatori dei media, registi, giornalisti, scrittori, artisti, cantanti, sacerdoti, o associazioni culturali che si segnalano per aver dato la migliore espressione concreta, con un’opera o una attività, al Messaggio del Papa per la Giornata delle Comunicazioni Sociali. L’evento è inserito nelle iniziative della Settimana della Comunicazione, realizzata a livello nazionale dalle Paoline e Paolini.
Nel 2022 il Premio è stato dato alla memoria di David Sassoli:
Ora
(Giovedì) 18:30 - 20:00
Luogo
Roma
Via Zanardelli 32