Maggio, 2018
12Mag21:0022:30COMUNICARE OLTRE OGNI BARRIERATestimonianza e musica

Dettagli evento
Con Paolo Palumbo e Andrea Turnu (Dj Fanny). Modera: Nicola Pinna (La Stampa). Paolo Palumbo e Andrea Tarnu sono due giovani innamorati della vita e determinati a viverla fino in fondo,
Di più
Dettagli evento
Con Paolo Palumbo e Andrea Turnu (Dj Fanny). Modera: Nicola Pinna (La Stampa).
Paolo Palumbo e Andrea Tarnu sono due giovani innamorati della vita e determinati a viverla fino in fondo, anche se questo significa dover convivere – e combattere – con una malattia insidiosa come la SLA.
Paolo Palumbo, chef di 20 anni, si è fatto promotore di un progetto ambizioso: mettere insieme i più grandi scienziati del mondo per costituire un Dream Team (come lo chiama lui) anti-Sla e trovare nuove strategie per sconfiggere la malattia. E ci è riuscito, infatti dal 24 al 26 novembre 2017 undici esperti mondiali si sono incontrati a Varese e hanno unito le forze. Per raccogliere i finanziamenti a sostegno della ricerca, è stata lanciata la campagna #IostoconPaolo.
Andrea Turnu, dj di 30 anni, ha coltivato la sua passione per la musica, mixando brani solo con l’uso degli occhi e ha recentemente composto il pezzo “My windows on the music” utilizzando la sua voce artificiale. Fa parte del Dream Team anti-Sla.
Ora
(Sabato) 21:00 - 22:30
Luogo
Museo Diocesano Arborense
Piazza Duomo 1