Maggio, 2022
23Mag9:3011:00AGRIGENTO. “Ascoltare la società”I ragazzi dicono di no alla mafia
Dettagli evento
«La capacità di ascoltare la società è quanto mai preziosa... Bisogna porgere l’orecchio e ascoltare in profondità, soprattutto il disagio sociale…» (Papa Francesco). La Libreria Paoline di Agrigento
Di più
Dettagli evento
«La capacità di ascoltare la società è quanto mai preziosa… Bisogna porgere l’orecchio e ascoltare in profondità, soprattutto il disagio sociale…» (Papa Francesco).
La Libreria Paoline di Agrigento ha accolto questo invito del Papa (messaggio per la 56° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali), promuovendo nelle scuole due incontri per aiutare i ragazzi a riflettere su uno scottante tema sociale: la mafia.
In breve il contenuto del libro: per strane circostanze, una ragazza piemontese ed una coetanea palermitana iniziano una corrispondenza telematica. Tra una e-mail e l’altra imparano a conoscersi e a confrontarsi sui problemi della loro età. Ma si affacciano anche su un dramma gigantesco: cos’è la mafia? Perché è un pericolo grave per l’Italia? Cosa possono fare i cittadini per contrastarla? Ecco che entra in gioco il fratello maggiore, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata.
Ne parleranno il 23 maggio presso l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini, via Vittorio De Sica, di Agrigento.
Ora
(Lunedì) 9:30 - 11:00
Luogo
Agrigento
Istituto Comprensivo Anna Frank, via Cimarra 5