LA FRAGILITÀ COME RISORSA PER L’EVANGELIZZAZIONE
15Mag19:3021:30LA FRAGILITÀ COME RISORSA PER L’EVANGELIZZAZIONEMeeting dei catechisti ed educatori
Dettagli evento
Ufficio Catechistico Diocesano La fragilità come risorsa per l’evangelizzazione. Meeting dei catechisti ed educatori a conclusione dei laboratori sulla catechesi inclusiva «La catechesi è chiamata
Dettagli evento
Ufficio Catechistico Diocesano
La fragilità come risorsa per l’evangelizzazione.
Meeting dei catechisti ed educatori a conclusione dei laboratori sulla catechesi inclusiva
«La catechesi è chiamata a scoprire e sperimentare forme coerenti perché ogni persona, con i suoi doni, i suoi limiti e le sue disabilità, anche gravi, possa incontrare nel suo cammino Gesù e abbandonarsi a Lui con fede. Nessun limite fisico e psichico potrà mai essere un impedimento a questo incontro, perché il volto di Cristo risplende nell’intimo di ogni persona».
Introduce don Nico Tempesta, direttore Ufficio Catechistico Diocesano
In dialogo con:
Suor Veronica Donatello, Responsabile del Servizio Nazionale per la Pastorale delle persone con disabilità
Testimonianza di Sergio Giannulo, Direttore centro socio sanitario assistenziale Lega del Filo d’Oro Molfetta
Seguirà:
Il vaso di Pandora
Laboratorio di libera espressione a cura della Piccola Compagnia teatrale del Centro Residenziale della Lega del Filo d’Oro di Molfetta, composta da utenti, volontari ed operatori dell’Associazione.
Gli attori raccontano… Un piccolo viaggio nella mitologia greca, alla scoperta delle debolezze di tutti, per affrontare un’esistenza meravigliosa Presentazione video della performance realizzata nel 2019 presso La Cittadella degli Artisti.
@diocesimolfetta.it
Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta streaming su facebook e youtube
Ora
Luogo
In streaming
@libreria.sanpaolo.sangiovanniroma


